“ Cieli, acque e giardini” – CORSO ESTIVO 2020
Associazione Accademia d’arte Vittorio Marusso
“ Cieli, acque e giardini”
CORSO ESTIVO 2020
L’Associazione Accademia d’arte Vittorio Marusso, propone il Corso estivo “Cieli, acque e giardini” tenuto dalla docente Rosita Bernardo.
Il Corso è sviluppato su 8 incontri IN ESTERNA, per ogni incontro viene proposto un luogo ove la lezione si svolge en plain air.
La lezione viene strutturata attraverso una introduzione all’approccio delle tecniche grafiche e all’uso dell’acquerello unitamente a spiegazioni tecniche sulla composizione e rilievo del soggetto scelto da rappresentare.
La durata degli incontri è variabile, definita in base al luogo scelto, sulla mezza giornata o in alcuni casi sulla giornata intera ( seconda parte del corso).
Data la situazione attuale, qui vengono proposti solo i primi quattro incontri, tutti in luoghi vicini, paesaggisticamente significativi rispetto alle nostre acque e all’interno della provincia e calendarizzati nel mese di giugno, inizio luglio .
- Caposile, ( zona pescheria), uno sguardo alla laguna.
Sabato 13 giugno dalle 15.30 alle 19.30, ritrovo al ristorante La Cacciatora, Caposile. - San Giorgio di Livenza, “La Livenza vecia”.
Sabato 20 giugno dalle 15.30 alle 19.30, ritrovo a Torre di Mosto (municipio). - Fossalta di Piave, “Il sentiero Hemingway “, il Piave.
Sabato 27 giugno dalle 15.30 alle 19.30, ritrovo presso la sede dell’associazione. - Porto Vecchio ( Portogruaro ), “ Villa Bombarda e il Lemene”.
Sabato 4 luglio dalle 15.30 alle 19.30, ritrovo a Ceggia ( municipio)
Tecniche consigliate:
acquarello, china, pastelli, matite colorate .
Attrezzature:
Il partecipante deve avere con sé uno sgabellino e un supporto rigido (tavoletta) o un cavalletto leggero da esterna.
Successivamente verranno organizzati gli altri incontri, che si terranno da metà agosto a settembre.
In caso di maltempo prevedibile, la lezione viene spostata e recuperata in coda agli appuntamenti già previsti.
Il costo del Corso Estivo per 4 lezioni è di 60 euro, per i non soci vi è una quota aggiuntiva pari a 20 euro per l’iscrizione.